Estate, tempo di sole, caldo e voglia di mare… tantissimo mare. Per la prossima stagione estiva, l’EAV (Ente Autonomo Volturno) potenzia le linee di autobus tra il quartiere collinare del Vomero e la zona balneare Flegrea. Una valida alternativa allo stress da traffico e da parcheggio.
Ottime notizie per i Turisti e i Napoletani che sceglieranno di vivere Napoli durante le vacanze estive. A partire da sabato 15 giugno 2019 riprende il collegamento bus del mare (giornaliero) tra il quartiere partenopeo del Vomero e la zona balneare di Miseno.
Le spiagge di Miseno e Miliscola sono infatti le aree balneari estive per eccellenza per cittadini e turisti alla ricerca di relax al mare senza spendere troppo.
Il costo del biglietto è di € 3,50 per persona per corsa singola, e cioè di € 7,00 per andata e ritorno, e si potrà acquistare solo a bordo dell’autobus. La linea di bus sarà in funzione tutti i giorni con 4 corse giornaliere.
- Gli orari dal Vomero (P.zza Muzii) per Miseno: 8.00 – 9.00 – 10.00 – 11.00
- Gli orari da Miseno (Capolinea) al Vomero sono i seguenti: 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00.
Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, la Vomero-Miseno parte da Piazza Muzii all’Arenella secondo il percorso sotto riportato, per arrivare a Miseno:
P.zza Arenella (palina ANM) – Via Piscicelli (palina ANM altezza civico 98) – Via Altamura (pensilina altezza distributore TOTAL ERG e palina ANM di fronte distributore Q8) – Via Rossini (palina ANM di fronte Piscina) – Vico Acitillo (palina ANM altezza pasticceria De Michele) – Via Gemito (Palina ANM altezza Elettrodomestici Galiano) – Via Cilea (pensilina altezza civico 56 e palina ANM altezza civico 118) – Via Piave (palina ANM altezza civico 12, palina ANM civico 81, palina ANM altezza civico 186, palina ANM altezza Bar civico 236 – Viale Traiano (palina ANM altezza case popolari) – Loggetta (palina ANM altezza edicola) – Via Terracina (palina ANM di fronte distributore ESSO) – imbocco tangenziale-capolinea Miseno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dall’EAV (Ente Autonomo Volturno) www.eavsrl.it