Primo maggio 2018: cosa fare a Napoli

29 Apr 2018 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Primo maggio 2018: cosa fare a Napoli

Tanti gli eventi organizzati per un Primo Maggio 2018 a Napoli all’insegna della cultura, del cibo e delle attività all’aria aperta.

Il primo maggio è la Festa del lavoro, una data importante nata per ricordare le lotte del passato, e gli obiettivi raggiunti dal movimento dei lavoratori, in particolar modo quelle incentrate sul diritto ad avere un orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore.



Per la giornata del 1 maggio 2018, infatti, molti musei e siti archeologici di Napoli e della Campania garantiranno un’apertura straordinaria tra cui il Museo Archeologico Nazionale, Museo Duca di Martina, Castel Sant’Elmo, Museo e Real bosco di Capodimonte, Villa Floridiana, Villa Pignatelli, Palazzo Reale di Napoli, Parco e Tomba di Virgilio, la Certosa e Museo di San Martino e il Complesso monumentale dei Girolamini.

Castel Sant Elmo Napoli

Tante le mostre da visitare proprio in occasione del Ponte del Primo Maggio 2018 a Napoli come Il Museo della Follia curata da Vittorio Sgarbi che ha come filo conduttore il legame tra arte e follia, mentre al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli sarà  possibile visitare la mostra dedicata al pittore Salvador Dalì. Visto il grande successo, è stata prorogata fino a maggio la mostra Van Gogh – the Immersive Experience in corso nella Basilica di San Giovanni Maggiore, invece al Museo MADRE è in corso la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica.

Palazzo Fondi Via Medina Napoli

Saranno poi gli ultimi giorni per vedere la mostra fotografica di Nino Migliori Lumen | Cristo velato, una suggestiva mostra fotografica sul Cristo Velato si terrà nella Cappella Palatina del Castel Nuovo, senza dimenticare la Mostra Poison – Il potere del veleno, una mostra educativa nello storico Palazzo Fondi. Mentre il corpo umano è il protagonista assoluto di Human Bodies, la mostra scientifica ospitata alla Città della Scienza a Napoli.

Non mancano le sagre come la Festa del Carciofo a Paestum, con tante specialità e piatti tipici da degustare o la Festa dello Street Food a Caserta.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti