Dopa la pausa di chiusura causata dal Coronavirus, anche Palazzo Reale di Napoli ha riaperto le porte ai visitatori con tante iniziative. Questo rappresenta un primo passo verso il ritorno alla normalità.

Nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza da Covid-19, il museo è aperto al pubblico dalle ore 9 alle 20; rimarrà chiuso il sabato e la domenica e nei giorni festivi. Il Giardino Romantico è aperto anche nelle giornate di sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00.



Nel corso delle visite sarà obbligatorio utilizzare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, gli ingressi saranno limitati con un numero ridotto di persone.

La prenotazione è consigliata e l’acquisto del biglietto va effettuato online.

Palazzo Reale, ex residenza vicereale Spagnola, Francese, Borbonica e infine dei Savoia, è finalmente un museo autonomo. Il nuovo direttore, Mario Epifani, insediatosi pochi giorni prima della chiusura, ha presentato alcune innovazioni.

Palazzo Reale di Napoli , Sala del trono

L’emergenza covid-19 non ha fermato le attività del Palazzo Reale di Napoli, durante il periodo di chiusura si è infatti continuato a lavorare per migliorare i servizi offerti al pubblico.

Uno di questi è la nuova illuminazione di oltre metà delle sale; un’importante innovazione che esalta le bellezze e la ricchezza dell’appartamento storico.

Fino al 31 gennaio 2021 è possibile acquistare un un biglietto d’ingresso al prezzo speciale di 8,00 euro, rivolto alle famiglie. Il nuovo biglietto, per due adulti con figli minori, dà la possibilità di partecipare a una visita guidata con il direttore del Palazzo Reale.

Casa di Rora Parks a Napoli

E’ prorogata, fino al 31 maggio 2021, la mostra “Almost Home – The Rosa Parks House Project” dell’artista statunitense Ryan Mendoza; è visitabile gratuitamente all’interno del Cortile d’Onore del Palazzo.

Nel frattempo nel museo si continua a lavorare per migliorare l’allestimento del percorso di visita dell’appartamento di etichetta rafforzando il collegamento storico con gli spazi occupati dalla Biblioteca Nazionale.

Sono previste delle iniziative congiunte con il teatro San Carlo che possano far rivivere il Palazzo attraverso la storia della musica napoletana dal ‘600 all’800.

Palazzo Reale di Napoli

Indirizzo: Piazza del Plebiscito 1, 80132 Napoli,
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Palazzo Reale.