Musei Gratis a Napoli, Domenica 2 Febbraio 2020

30 Gen 2020 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Musei Gratis a Napoli, Domenica 2 Febbraio 2020

Per chi si trova a Napoli Domenica 2 febbraio 2020 è possibile approfittare dell’iniziativa Musei Gratis. L’iniziativa prevede infatti che la maggior parte dei Musei e dei Siti Archeologici della Campania aprano gratuitamente le loro porte la prima domenica del mese. (Casina Vanvitelliana del Fusaro – Ph. Luigi Tanese).

La proposta promossa dal Ministero dei Beni Culturali è un’ottima occasione per trascorrere una giornata immersi nella cultura e ammirare i tantissimi beni presenti sul territorio. Musei pubblici così come anche i parchi archeologici, i giardini, i Palazzi Reali ed altre strutture di carattere pubblico. Ingresso libero anche in Scavi Archeologici e molto altro!

Da domenica 2 febbraio anche la Casina Vanvitelliana del Fusaro (Bacoli) sarà visitabile gratuitamente, la prima domenica di ogni mese, proprio come il Castello Aragonese e le Terme di Baia.

Il reale sito Borbonico del Fusaro è normalmente aperto il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 18:00. Apertura infrasettimanale previo appuntamento contattando la Pro Loco Città di Bacoli chiamando il 379 103 0885 oppure inviando una mail a prolococittadibacoli@gmail.com.

Palazzo Reale di Napoli
Palazzo Reale di Napoli

La penultima domenica gratuita dell’iniziativa “IovadoalMuseo” si sta avvicinando. A partire da marzo, ciascuna struttura deciderà autonomamente i giorni in cui offrirà l’ingresso gratuito al pubblico. In particolare, nelle province di Napoli e Salerno, molti musei e parchi archeologici saranno accessibili gratuitamente la prima domenica di ogni mese.

Musei Gratis a Napoli domenica 2 febbraio 2020

Per chi si trova a Napoli o in Campania il fine settimana di Sabato 4 e domenica 5 Gennaio 2020 è possibile approfittare dell’iniziativa Musei Gratis, per iniziare al meglio il nuovo anno.

Vediamo l’elenco dei musei che parteciperanno all’iniziativa. L’offerta è ampia e variegata. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito del Mibac o i siti dei musei interessati.

Quali musei di Napoli e provincia sono gratis la prima domenica del mese

Al Museo di Capodimonte è attualmente in corso la mostra "Napoli di lava, porcellana e musica. Ph Luciano-Romano
Al Museo di Capodimonte è attualmente in corso la mostra “Napoli di lava, porcellana e musica. Ph Luciano-Romano

Scavi Archeologici

  • Anfiteatro Flavio, Puteoli corso Terracciano, 75 Pozzuoli
  • Parco archeologico di Cuma, Strada Provinciale Cuma-Licola Pozzuoli
  • Museo archeologico dei Campi Flegrei Castello di Baia via Castello, 39
  • Scavi di Pompei, via Villa dei Misteri, 2 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 in poi,
  • Gli Scavi di Oplontis, Via Sepolcri, Torre Annunziata. Orario: 8.30-19.30,
  • Scavi di Ercolano, Corso Resina, 187. Telefono: 081 7324311,
  • Parco archeologico delle Terme di Baia via Sella di Baia, 22,
  • Il Parco archeologico sommerso di Baia via Lucullo, 94
  • Parco monumentale di Baia via Bellavista, 37
  • Parco Monumentale di Baia – Via Bellavista, 37 Bacoli. Prenotazione obbligatoria. Telefono: +39 081 8041349 +39 081 8040430

Non siete soddisfatti?

Allora vi segnaliamo che nella provincia di Salerno, invece, è impossibile non nominare il maestoso Parco Archeologico di Paestum, ma anche l’Area archeologica di Minori poi ancora Certosa di San Lorenzo, il Parco archeologico di Elea-Velia.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti